Dal 1987 operiamo nel settore automotive come service ufficiale Mercedes-Benz, offrendo servizi di assistenza certificata, vendita auto e consulenza personalizzata. Negli anni abbiamo ampliato la nostra presenza con l’apertura di una seconda sede, l’avvio dello shop online e, dal 2025, l’ingresso come concessionaria ufficiale Subaru e service partner Volkswagen. Un percorso di crescita continua, guidato da esperienza, innovazione e attenzione costante alla qualità.
Giuseppe Viola, zio del fondatore del service Mercedes-Benz Giancarlo Riccardi, gestisce a Magenta un'officina di motociclette con l'ufficialità dell'allora prestigioso marchio "Moto Guzzi"
Alla morte dello zio Giuseppe, Giancarlo ne eredita l’attività che trasferisce in una nuova sede e amplia la sua attività occupandosi anche di auto, all’inizio con “Alfa Romeo” e poi con l’ ufficialità del marchio “Opel”.
Il “profumo” di motori che respira fin da piccolo, in aggiunta all’entusiasmo trasmesso dal papà Giancarlo nello svolgere l’attività, spingono il figlio Enrico ad entrare in azienda già all’età di quindici anni.
La concessionaria Opel viene trasferita in una più ampia sede nella zona industriale di Magenta ed Enrico, attuale titolare dell'azienda, passa alla direzione del “service” collaborando alla conduzione con il fratello Daniele e con la mamma.
L'azienda si conferma la seconda azienda in Italia per fornitura Mercedes.
Enrico, chiamato dal padre a condurre il service Mercedes, lascia l’attività in Opel e si butta a capofitto a gestire il nuovo marchio, facendolo espandere a livello nazionale.
Enrico, infatti, amplia l’attività di vendita spostandola dapprima nei pressi dell’ officina e poi nell’attuale sede di corso Italia potenziando il commercio di vetture mercedes aziendali, iniziato dal padre, attraverso la vendita su tutto il territorio nazionale.
Viene trasferita anche l’officina nella nuova sede e qui, nel 2010, inizia una nuova struttura destinata all’attività di carrozzeria.
Viene inaugurato il nuovo salone Volkswagen e Audi, una struttura di 2.000 mq di esposizione.